Nokia

Microsoft presenta X2, smartphone Android di Nokia

nokia x2

nokia x2Microsoft ha presentato il suo nuovo smartphone Nokia con sistema operativo Android. Si tratta di X2, un device con display da 4,3 pollici a risoluzione WGVA (800 x 480 pixel), dotazione hardware che prevede un processore dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz, 4 GB di memoria interna, camera digitale posteriore da 5 Megapixel e prezzo di soli 99 euro. Per gli amanti del genere rappresenterà, inoltre, un sicuro valore aggiunto, la possibilità di vantare la fruizione dell’opzione dual SIM.

Il dispositivo telefonico di Microsoft – Nokia sarà disponibile a partire dal mese prossimo e potrebbe costituire un’arma vincente in un segmento comunque molto ampio di mercato, e relativo a tutti i consumatori che ambiscono a prender possesso di un device dal costo molto basso, con sistema operativo di classe Android.

Per quanto attiene le caratteristiche elaborate a margine dei primi test, riscontriamo come il Nokia X2 abbia una interfaccia utente particolarmente rinnovata rispetto ai precedenti smartphone sviluppati da Microsoft, e possa finalmente vantare alcune personalizzazioni in capo all’Android 4.4.3. Tra i miglioramenti più significativi spunta la possibilità di poter supportare tre diverse tipologie di display per poter migliorare la navigazione, la presenza di una funzione home tab che consente il ridimensionamento delle dimensioni del live tile (ovvero, quelle mattonelle tanto amate / odiate dagli utenti). Segnaliamo altresì la presenza dell’opzione Fastlane, che permette di accedere alle app più recenti e agli eventi segnati in calendario. Complessivamente, opzioni che potranno certamente agevolare l’utilizzo del dispositivo da parte degli utenti Microsoft – Nokia ma che, naturalmente, non costituiscono di certo una rivoluzione nel settore.

Per quanto concerne la durata energetica, rileviamo la presenza di una batteria da 1.800 mAh che promette – stando alle dichiarazioni della casa madre – un’autonomia da 13 ore in conversazione su rete 3G, e 23 giorni in stand by.

Ad ogni modo, l’impressione complessiva del nuovo prodotto di Microsoft – Nokia è sostanzialmente positiva, tenendo conto che si tratta di uno smartphone di fascia bassa, con un prezzo estremamente low. Uno strumento che potrebbe permettere al binomio Microsoft – Nokia di rientrare in grande stile all’interno di tale settore, erodendo quote di mercato nei confronti dei principali competitors.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio