Anticipazioni

K2, il nuovo dispositivo LG griffato da Prada

Un nuovo dispositivo, di lusso, nasce ancora una volta dalla collaborazione tra Prada e LG per uno smartphone curato particolarmente nel design.
Il nuovo device, secondo i bene informati, dovrebbe chiamarsi K2, e sarà il terzo smartphone nato dalla collaborazione delle due aziende dal 2006. La partnership nata già 5 anni or sono puntava alla produzione di cellulari di alta fascia.

Attraverso questo connubio sono arrivati sul mercato: nel 2007 un primo modello, il KE850, che piacque molto da meritarsi
un posto nelle collezioni permanenti del MoMA di New York e del MoCA di Shanghai. Fu il primo modello touchscreen al mondo.
Il modello successivo datato 2008 fu il KF900 che aveva una fotocamera da 5 megapixel (rispetto alla precedente da 2), touchscreen e 60 mb di memoria interna. Questo modello ha offerto un’esperienza mobile innovativa grazie all’orologio con tecnologia link, permetteva di accedere facilmente alle chiamate, agli sms, alla cronologia delle chiamate, al blocco chiamate e alle notifiche di allarme.

Oggi, a quasi tre anni di distanza i due colossi rinnoveranno l’alleanza e secondo voci dovrebbero lanciare sul mercato, dai primi mesi del 2012, il Prada Phone 3.0 by LG, noto per ora come K2. Uno smartphone che sarà basato su Android (con ogni probabilità nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e, integrerà un processore dual core, connettività HSPA+, 16 gigabyte di memoria interna e fotocamera da 8 megapixel. Il display dovrebbe avere una diagonale lunga 4,3 pollici e basarsi sulla tecnologia NOVA, che promette di offrire una luminosità doppia rispetto a
quella dell’iPhone.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio