HTC sembra aver messo alle spalle i propri migliori giorni di gloria, e mentre il nuovo CEO della società, Yves Maitres, rivendita il ritorno dell’azienda nel segmento di mercato degli smartphone di fascia alta, nel prossimo futuro, gli ultimi risultati finanziari mostrano che in realtà la società non si trova in una posizione ideale.
I ricavi totali del mese di ottobre sono stati infatti pari a “soli” 656 milioni di TWD (21,6 milioni di dollari), con un calo del 48,6% rispetto al mese precedente e del 49,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nell’ultimo anno, HTC si è concentrata sul segmento degli smartphone di fascia media con dispositivi come Wildfire X e U19e che, evidentemente, non hanno prodotto i risultati ambiti. Inoltre, l’azienda ha confermato di aver proseguito i suoi sforzi nei campi della realtà virtuale, della blockchain e del 5G.
Numeri non particolare eccezionali ma, se è vero che il presente non è brillante, HTC ha ribadito il suo impegno a portare un’ammiraglia 5G “quando sarà il momento giusto“. Fino ad allora non possiamo che sperare che HTC possa arginare l’emorragia del fatturato…