Accessori

GPS Forerunner 205 e 305 by Garmin: GPS da polso dedicati agli sportivi e agli amanti del fitness

La Garmin presenta i più avanzati strumenti per il “Training sportivo”, il Forerunner 205 e il Forerunner 305, nati dall’esperienza e dal successo dei precedenti modelli di Forerunner, la cui gamma viene integrata da questi due ultimi modelli

I Forerunner 205 e 305 sono strumenti potentissimi per il controllo dell’allenamento, la pianificazione della preparazione agonistica, e il monitoraggio delle prestazioni durante la gara. Sono quindi perfetti per l’atleta con ambizioni, ma anche per i dilettanti e per chi, più semplicemente, vuole mantenere una corretta forma fisica. Forniscono informazioni sulla velocità istantanea e media, sulla media sul giro, sul percorso complessivo, e sulle calorie bruciate, e consentono l’inserimento di parametri di allenamento con cui confrontarsi in ogni istante della sessione sportiva.

Forerunner 205

Il Forerunner 305, rispetto al modello 205, è dotato di un cardiofrequenzimetro wireless che consente anche il monitoraggio delle funzioni cardiache e protocolli di allenamento, in modo da ottimizzare le proprie prestazioni, di massimizzare la resa dei programmi di allenamento, di verificare e gestire al meglio le condizioni del proprio cuore.

Grazie alla tecnologia GPS, senza tuttavia che l’atleta ne debba conoscere l’utilizzo e senza bisogno che intervenga sui tasti durante la corsa, questi fantastici compagni di allenamento determinano le percorrenze, prendono lo stop al passaggio sulla linea di partenza, ricalcolano la lunghezza del giro di una pista virtuale anche se sta correndo in linea. Inoltre la funzione “Virtual partner” permette di inserire gli obiettivi dell’atleta per andatura, tempi e distanze, mostrando a display tramite un’icona animata l’eventuale vantaggio o ritardo sui parametri di allenamento inseriti; e anche in questa funzionalità è il GPS che monitorizza la prestazione dell’atleta.

La più importante novità rispetto ai modelli precedenti è costituita dall’adozione di un ricevitore GPS SiRFStar III ad altissima sensibilità, che consente una precisione veramente superiore e una ricezione ottimale anche nelle condizioni più svantaggiose, come nel folto di un bosco o nelle vie cittadine limitate da palazzi alti. Ma anche il design è profondamente cambiato, e i nuovi Forerunner, sono belli esteticamente, comodi da portare al polso ed estremamente ergonomici, con l’antenna posizionata in modo da garantire sempre la miglior ricezione dei satelliti. Sono anche completamente impermeabili, leggerissimi – pesano solamente 77 gr – e si alimentano con la batteria al litio ricaricabile in dotazione.

I due strumenti vengono forniti completi di un software che consente lo scarico dei dati su PC per la più approfondita analisi delle prestazioni e per creare programmi di lavoro per gli allenamenti. Non richiedono calibrazioni e sono facili da usare, basta indossarli ed iniziare a correre per ottenere i primi dati.

Infine, essendo dei GPS, i Forerunner possono memorizzare i percorsi effettuati mostrandone la traccia a display, consentendo, per esempio, all’utilizzatore di tornare sui propri passi ripercorrendo a ritroso il percorso dell’andata

Fonte: Garmin

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio