Smartwatch

Google compra FitBit

È ufficiale: Google compra Fitbit. O, almeno, lo farà a breve. Il comunicato stampa del gigante dei motori di ricerca conferma infatti la volontà di mettere le mani sui device indossabili del noto brand, riaffermando inoltre il suo impegno per la piattaforma Wear OS, anche se sono passati anni e non esiste ancora un “Pixel watch“.

Certo, tempi e caratteristiche sono ancora piuttosto aleatori, ma l’intenzione di Google di esplorare con maggiore incisività questo settore è piuttosto palese, anche se l’annuncio riguarda solo la firma di un accordo per l’acquisizione di Fitbit.

Insomma, in attesa di maggiori dettagli, il percorso è chiaro: l’attenzione di Fitbit per la salute e il benessere si unirà agli sforzi di Google in questo campo e sarà potenziata con l’intelligenza artificiale della Big G per assicurare a tutti gli utenti la possibilità di avere informazioni rilevanti sempre disponibili, anche al polso.

Naturalmente, l’operazione non sarà priva di rilievi. Per esempio, Google sa bene che la privacy è un problema, specialmente per qualcosa che ti accompagna 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che tiene traccia anche del tuo sonno. L’azienda promette di essere trasparente su quali dati saranno raccolti e per quali motivi. Inoltre, i dati di Fitbits non saranno utilizzati per annunci mirati. Tuttavia, gli attuali utenti Fitbit avranno la possibilità di rivedere, aggiungere o cancellare i propri dati dopo l’acquisizione.

In ogni caso, Google spera che l’hardware e il software migliorato che verrà sviluppato mentre funziona a stretto contatto con gli esperti di Fitbit, andrà a beneficio dell’intero ecosistema Wear OS e delle altre aziende che lo utilizzano…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio