Tech

Facebook annuncia Portal per chiamate e videochiamate

Facebook ha annunciato Portal, una serie di dispositivi che permetteranno ai propri utenti di effettuare chiamate vocali o videochiamate ad altri utenti di Facebook e Messenger, e che per il momento si contraddistinguono in due diversi modelli, Portal e il più grande Portal+.

Il Portal più piccolo è un dispositivo in stile Amazon Echo Show, con un display ampio dotato di altoparlante. Il display è da 10,1 pollici e ha una risoluzione di 1280×800 e ha due altoparlanti da 10W. Il device utilizza una serie di quattro microfoni in campo lontano che registrano le conversazioni e una telecamera grandangolare da 12MP che permette di effettuare videochiamate.

Il più grande Portal+ ha invece un display da 15,6 pollici, una  risoluzione 1920×1080 e un orientamento orizzontale o verticale. Ha la stessa dotazione della telecamera e del microfono del Portal più piccolo, ma un suono migliore con due tweeter e un woofer per un totale di 20W.

Ricordiamo che Portal è principalmente un dispositivo per effettuare videochiamate con i vostri amici su Facebook e Messenger e che la videocamera è stata progettata anche per tenere traccia dei vostri movimenti mentre vi muovete, e può rilevare quando ci sono più persone nella stanza e inquadrarle di conseguenza.

Portal supporta anche servizi musicali e video, come Facebook Watch, Food Network, Spotify, Pandora, iHeart Radio, Newsy e altri ancora. Dispone anche di un’integrazione di Alexa, al fine di poterlo utilizzare proprio come un Eco, compreso il controllo dei propri accessori per smart home.

In termini di privacy, Facebook sostiene che le chiamate sono criptate e che Facebook non ne ascolta o ne salva una copia.

Ultime Notizie

Inizio