Si chiama Ohrhut la società produttrice di un gadget che molti di voi potrebbero trovare utile: ancora in raccolta fondi, la compagnia di design ha infatti realizzato una custodia che è in grado di bloccare il segnale di un telefono inserito in essa, rendendo pertanto lo smartphone inattivo.
Si tratta, a ben vedere, di un prodotto ideale per poter migliorare la propria efficacia sul lavoro, ed evitare che la propria attività sia interrotta dalle continue notifiche del cellulare.
Gli utilizzi potrebbero però essere ben più numerosi di quelli in ambito lavorativo. Si pensi, tra i tanti, alla possibilità di poter inserire il dispositivo nella custodia mentre si è in auto, evitando pertanto qualsiasi tipo di distrazione. O ancora si pensi alla possibilità di poterne fruire in “autoregolamentazione” in qualsiasi situazione (a tavola, nelle aule universitarie, e così via) in cui sia preferibile un po’ di attenzione in più.
Ad ogni modo, Ohrhut potrebbe non vedere mai la luce: la compagnia in crowdfunding ha infatti ottenuto poco più di 5 mila dollari, mentre per poter dare il via alla produzione ne occorrerebbero 50 mila. Vi sentite di dare una mano?

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.