Avete mai pensato di collegare il vostro smartphone alla TV? Certo, potreste averlo fatto quando volevate guardare un video su YouTube o giocare a un titolo sul vostro telefono, ma sapevate che potevate fare anche qualcosa di più?
Ora che gli smartphone sono diventati onnipresenti nella nostra società, molte persone iniziano a utilizzarli per scopi diversi da quelli di effettuare chiamate e inviare messaggi.
Ebbene, in questo articolo vi mostreremo come collegare lo smartphone al televisore per utilizzarlo come piattaforma di intrattenimento principale. Dai servizi di streaming alla visione della TV in diretta, ci sono molti modi per sfruttare al meglio il rapporto tra smartphone e TV!
Cosa serve per collegare lo smartphone alla tv
Per collegare lo smartphone al televisore sono necessari alcuni elementi. Il primo è un cavo HDMI, che permetterà di trasferire i dati dal telefono al televisore in modalità wireless. Poi, vi servirà un’applicazione come AirTV, che vi permetterà di controllare e gestire le vostre esigenze di streaming e registrazione da un’unica postazione centrale. Infine, assicuratevi che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Come collegare lo smartphone al televisore
Esistono diversi metodi per collegare lo smartphone al televisore. Il metodo più comune è il cavo HDMI, ma sono disponibili anche connessioni Bluetooth e Wi-Fi.
Se si utilizza un cavo HDMI, assicurarsi che la porta HDMI del televisore sia abilitata. La maggior parte dei televisori ha una porta HDMI nascosta che va individuata e abilitata. Una volta abilitata, collegare il cavo HDMI del televisore alla porta HDMI del dispositivo.
Se si utilizza una connessione Bluetooth, accendere il telefono e il Bluetooth sul televisore. Quindi, cercare “Bluetooth” nei menu del televisore e fare clic su tale funzione. Dovrebbe essere visualizzato un elenco di dispositivi collegati al televisore. Selezionare il dispositivo e premere “Connetti”. Il telefono verrà ora visualizzato come sorgente multimediale nei menu del televisore.
Come utilizzare le app
Gli smartphone possono essere collegati ai televisori in diversi modi. Come abbiamo visto il modo più comune è l’utilizzo di un cavo HDMI. Altri metodi includono l’utilizzo di AirPlay o di una porta USB del televisore.
I cavi HDMI sono il modo più comune per collegare gli smartphone ai televisori. Per utilizzare un cavo HDMI, accertarsi innanzitutto che lo smartphone e il televisore abbiano lo stesso tipo di porta HDMI. Quindi, individuare la porta HDMI del televisore e collegare il cavo HDMI. Accendere il televisore e lo smartphone. Quindi, accedere alle impostazioni dello smartphone e trovare “Televisione”. Fare clic su di essa e selezionare il canale che si desidera guardare dallo smartphone.
