Varie

Cellulare scarico? si ricarica ballando

Cosa fare se mentre partecipate ad un festival musicale in mezzo alla campagna la batteria del vostro cellulare si scarica? Semplice: cominciate a ballare.

L’operatore di telefonia mobile Orange ha annunciato che, in collaborazione con GotWind, società specializzata in energia rinnovabile, produrrà un caricabatterie che sarà alimentato con l’energia prodotta dal proprietario che balla. I ricaricatori ad energia cinetica saranno sperimentati quest\’anno allo storico festival di Glastonbury, che prenderà il via venerdì a Somerset, in Gran Bretagna. Orange ha spiegato che il prototipo pesa come un telefonino ed ha le dimensioni di un mazzo di carte. Si attacca al braccio e sfrutta un sistema di pesi e magneti che genera corrente elettrica, che viene immagazzinata in una batteria che può poi essere impiegata per ricaricare il telefono. “Volevamo creare un prodotto divertente, simpatico e interattivo che incoraggerà gli utenti a farsi una risata mentre il telefono si ricarica e allo stesso tempo sperimenterà un prototipo”, ha detto Hattie Magee, responsabile partnership di Orange UK.

Fonte: PocketPCItalia

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio