Apple ha appena depositato un brevetto per quella che potrebbe essere la cover per iPad più interessante mai vista finora: una superficie geometricamente modellata che può trasformarsi in un numero multiplo di forme.
Il nuovo concept, approvato e pubblicato oggi dallo United States Patent and Trademark Office, è stato scoperto per la prima volta da Patently Apple, che ne ha analizzato tutti i dettagli e le possibili implementazioni.
Come si può vedere, l’intera superficie del design è divisa in forme geometriche a forma di triangolo, che hanno tutte la capacità di piegarsi lungo i bordi. La funzione principale di questo concept è che gli utenti possono potenzialmente piegare la custodia per sostenere il loro dispositivo per una visione confortevole a qualsiasi angolo, in qualsiasi orientamento.
Una delle caratteristiche più intriganti dell’invenzione di Apple, tuttavia, è che la custodia pieghevole potrebbe diventare il supporto più versatile di sempre. Inoltre, descrive il brevetto, l’accessorio “può anche diventare un sistema di immagazzinamento di energia supplementare che aggiunge capacità di potenza trasferendo almeno una parte dell’energia elettrica immagazzinata negli elementi strutturali”. Quindi, dice Apple, la custodia potrebbe anche essere un “tappetino di ricarica“.
Chiunque sia interessato alle descrizioni più approfondite della cover per iPad può esplorare il brevetto, che è stato reso pubblico oggi sul database dell’USPTO.
Se Apple dovesse andare proseguire in questa direzione, è possibile che possa applicare un design di custodia così innovativo sull’iPhone. Dopo tutto, quale possessore di iPhone non vorrebbe godere della libertà di modellare la propria custodia del telefono, anche, in un comodo supporto in qualsiasi orientamento?
Detto questo, il fatto che ci sia un brevetto non garantire naturalmente che il concept vedrà la luce. Apple brevetta frequentemente tanti design, sia per dispositivi elettronici che per accessori, ma pochi arrivano a sbocchi commerciali…