Musica

Nuovo album Vibrazioni: in anteprima sui cellulari Nokia.

Il nuovo Nokia 5300 conterra in anteprima ed esclusiva il nuovo album de Le Vibrazioni “Officine Meccaniche” a partire dal 26 Ottobre. L´esclusiva dura fino a 3 novembre quando l´album sarà venduto anche nei negozi di dischi.

L’ascolto della musica attraverso i cellulari è un fenomeno in continua espansione per questo motivo Nokia ha creato XpressMusic una categoria di prodotti pensati per ascoltare i brani musicali con la migliore qualità possibile. Nokia è attiva nella mobile music da molti anni: nel 1994 con il Nokia 2110, Nokia ha introdotto la prima suoneria monofonica “Grand Valse”, una vera e propria icona del mondo dei cellulari. Nel 2001 ha lanciato la radio FM integrata con il Nokia 8310 e le prime suonerie polifoniche con il Nokia 7650. Nokia ha attualmente oltre 30 modelli di telefoni che sono in grado di riprodurre file musicali.

Il Nokia 5300 XpressMusic è l’ultimo arrivo di casa Nokia dedicato ai giovani e alla musica, in grado di contenere un numero di brani pari a 100 album (circa 1500 canzoni) su una microSD card da 2GB. Grazie ai tasti dedicati alla musica è possibile controllare facilmente la riproduzione dei brani utilizzando contemporaneamente altre funzioni, come SMS, navigazione o fotografia. Per migliorare ulteriormente l’ascolto, il consumatore può collegare l’auricolare o gli altoparlanti esterni con uno spinotto da 3,5 mm, utilizzando l’adattatore contenuto nella confezione. Inoltre è possibile trasferire velocemente album e raccolte di brani sul PC utilizzando un connettore micro USB standard. Il Nokia 5300 XpressMusic offre, naturalmente, anche le funzioni di messaggistica più avanzate e integra una fotocamera da 1.3 megapixel. Le chiamate in entrata possono essere dotate di suonerie “video” visibili sul display ad alta risoluzione.

Fonte: NEWSIC.it

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio