Sistemi Operativi

Windows Mobile 6.1: ufficializzato al CTIA Wireless 2008

Windows Mobile 6.1Così come vociferato fino a qualche giorno fa, ieri 1 aprile a Las Vegas, in occasione del CTIA Wireless 2008, Microsoft ha presentato le ultime versioni del sistema operativo Windows Mobile (6.1) e del browser web mobile in esso integrato, Internet Explorer Mobile.

Entrambi offrono nuove funzionalità per risparmiare tempo, semplificare le attività di gestione e navigazione e rafforzare la sicurezza. In questa filosofia, Robbie Bach, Presidente della Divisione Entertainment and Devices di Microsoft ha dichiarato che “Microsoft sta puntando ad espandere la propria offerta al mercato consumer offrendo al contempo un importante supporto alle complesse esigenze di mobilità a livello aziendale” . Sembra dunque che Microsoft abbia finalmente compreso che “Gli utenti vogliono che il proprio telefono sia in grado di soddisfare ogni loro esigenza, sia in ambito lavorativo che per qualsiasi altra attività che svolgono durante la giornata” (come dice Ben Bajarin, analista di Creative Strategies).

Tra le nuove caratteristiche dichiarate per la nuova versione di Internet Explorer Mobile troviamo il supporto per gli standard H.264, Adobe Flash e Microsoft Silverlight, Non dimenticando però anche le nuove funzioni di zoom per le pagine. L’aggiornamento sarà disponibile per i partner nel terzo trimestre del 2008, mentre i primi telefoni Windows Mobile con la nuova versione di Internet Explorer Mobile saranno disponibili entro la fine del 2008.

Per quanto riguarda Windows Mobile 6.1, esso presenta una serie di importanti aggiornamenti sviluppati sulla base dei feedback ricevuti dai clienti, tra cui la richiesta di poter visualizzare in modo immediato le informazioni più rilevanti, effettuare il set-up del telefono più rapidamente e fruire di funzionalità avanzate adattate al piccolo schermo. Pertanto:

dalla schermata Oggi sarà possibile visualizzare e rispondere ad avvisi quali chiamate perse, prossimi appuntamenti e nuovi messaggi dalla pagina iniziale, oltre ad ascoltare musica e condividere foto; con la nuova funzione Getting Started Center sarà possibile arrivare prima e in modo più intuitivo alle funzioni usate più di frequente, come ad esempio il predisporre un messaggio e-mail, collegare una cuffia Bluetooth od attivare il Wi-Fi;

sarà possibile evidenziare, cancellare o spostare facilmente interi gruppi di messaggi e tenere traccia delle conversazioni attraverso l’ordinamento in sequenza dei messaggi di testo;

sarà supportato il System Center Mobile Device Manager 2008, che aiuta gli amministratori IT a gestire i dispositivi mobili in maniera analoga a un PC Windows oppure ad accedere in totale sicurezza alle informazioni aziendali residenti dietro un firewall;

vi sarà il supporto per Exchange Server 2007 SP1 con policy avanzate dedicate al mobile, che consente alle aziende di gestire la sicurezza dei telefoni e al contempo offrire ai loro utenti la possibilità di cercare, condividere e utilizzare informazioni in qualsiasi luogo si trovino.

I Partner di tutto il mondo inizieranno l’aggiornamento o l’ampliamento dei proprio prodotti con Windows Mobile 6.1 a partire dal secondo trimestre 2008. Tra questi vi sono Alltel Wireless, AT&T, ASUS, HP, HTC Corp., i-mate, Intermec Inc., Motorola, O2, Orange, Palm Inc., Pantech, Samsung, Sony Ericsson Mobile Communications, Sprint, T-Mobile USA Inc., T-Mobile International Inc., T-Mobile Germany, TELUS, Toshiba, Verizon Wireless e Vodafone.

Per altre infromazioni, visitare la pagina ufficiale dedicata da Microsoft all’introduzione a Windows Mobile 6.1.

Fonte: PocketPCItalia

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio