“Vodafone casa numero fisso” è il nome della nuova offerta Vodafone per la quale
i cellulari diventano il telefono fisso di casa.
In pratica è il trasferimento su rete mobile dei numeri telefonici di rete fissa: gli abbonati a Vodafone potranno eliminare il telefono di casa, «portarlo» sul loro cellulare e non pagare più il canone Telecom.
Avranno dunque in un unico telefonino (senza cambiare cellulare nè sim card) due numeri: quello dell’attuale cellulare e quello del telefono fisso.
Quando si entra a casa il cellulare si trasforma in un apparecchio cordless: chi vi chiama continuerà a pagare il prezzo di una normale telefonata “domestica”, mentre chi riceve non pagherà nulla, come avviene ora.
Il servizio «Vodafone Casa» prevede un canone mensile di 9,99 euro.
Quando invece ci si trova fuori casa, il cellulare continuerà a funzionare come tale, ed ognuno pagherà in base alla propria tariffa.
Infine, il servizio consente di ricevere le chiamate dirette al fisso anche quando ci si trova fuori casa.
In questo caso si può scegliere di:
– impostare un trasferimento di chiamata (a pagamento);
– attivare la segreteria telefonica (e scoprire chi ha chiamato quando si rientra in casa),
– non rispondere del tutto e Vodafone invierà un sms gratuito per avvisare della chiamata e del numero del cliente che l’ha fatta.
«Siamo i primi operatori ad abbattere l’ultimo muro che separava il telefono di casa dal telefonino», ha detto ieri Pietro Guindani, amministratore delegato di Vodafone Italia.
Fonte: Corriere.it
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.