In occasione dell’inaugurazione delle proprie cinque isole virtuali dedicate al business ed all’intrattenimento, l’operatore italiano offre un telefonino Tim (virtuale) in regalo agli avatar che sottoscriveranno i nuovi servizi.
Qualche anno fa fare una telefonata attraverso Internet sembrava ancora un’attività da hacker, oggi agli smaliziati utenti della rete Telecom Italia propone la possibilità di utilizzare i servizi di telefonia (voce, SMS, presence e chat) all’interno del mondo virtuale di Second Life.
Se io fossi un avatar, quindi, potrei richiedere a TIM il mio telefonino virtuale e chiamare per chiederei cosa sta succedendo nel mondo reale con in servizi a pagamento via SMS, ma potrei anche scegliere di telefonare semplicemente al suo avatar direttamente in Second Life o di scrivere, sempre al suo avatar, uno Short Message.
Una volta a regime, quindi, il servizio permetterà agli utenti di effettuare telefonate sia all’interno che all’esterno del mondo virtuale mantenendo la propria seconda identità.
In regalo, per gli avatar che si registreranno al servizio, un pacchetto gratuito di 10 telefonate da 3 minuti ciascuna e 40 SMS verso i numeri nazionali di tutti gli operatori, da utilizzare nell’arco di 4 settimane.
Ogni avatar potrà rinnovare il servizio per un massimo di due volte, ma non oltre il 18 settembre, data in cui probabilmente le telefonate virtuali, conformandosi alle cattive abitudini delle progenitrici del mondo reale, diventeranno a pagamento.
L’inaugurazione dei nuovi spazi brandizzati Telecom ed Alice nel mondo di Second Life avrà luogo il prossimo 18 luglio.
Sulle cinque isole gli utenti potranno ricevere informazioni sui prodotti dell’operatore, provare le emozioni di un Gran Premio automobilistico tramite un sofisticato simulatore, organizzare campionati di calcio in uno stadio profilato su quelli della nostra Serie A Tim od, infine, usufruire degli spazi del grattacielo di 30 piani che Telecom offre alla propria clientela business ed ai propri partner commerciali per l’organizzazione di eventi e conferenza.
La seconda vita dell’operatore nazionale è dunque appena cominciata, non possiamo che augure all’iniziativa la migliore fortuna, reale o virtuale che sia.
Fonte: Portel
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.