Software

Sony/Skype: accordo per PSP

Sony PSP

Sony si muove ancora sulla strada della telefonia per la console portatile PSP. Infatti, al prossimo CES sarà annunciato ufficialmente un accordo con Skype che consentirà di integrare un client voice-over-IP nella console portatile. Sostanzialmente, per gli utenti PSP basterà conoscere il contatto Skype di un altro utente della console portatile per intraprendere una comunicazione vocale con quest\’ultimo.

La notizia emerge dal sito ufficiale di Sony nel quale, evidentemente in anticipo sui tempi, viene rivelato l’accordo con Skype. Si legge: “Chiama gli amici, trova altri giocatori, fai nuove conoscenze via Skype e con un sistema PSP”. Evidentemente i dettagli dell’accordo verranno resi noti al CES che si terrà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

Sempre restando in ambito telefonia, Sony raggiungeva nello scorso maggio un accordo con l’operatore britannico BT che consentirà agli utenti di PSP di comunicare attraverso video, voce e messaggi. Si tratta del servizio Go!Messenger che sarà lanciato nel gennaio 2008 nel Regno Unito e nel corso del 2008 nel resto d’Europa.

Fonte: Hardware Upgrade

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio