Telefonini

Smartphone, occhio ai batteri: è più sporco di un bagno pubblico!

Secondo quanto afferma una recente ricerca, uno smartphone è generalmente talmente ricco di batteri da… averne 18 volte di più di un bagno pubblico!

A ben vedere, però, c’è poco di cui stupirsi. Contrariamente ai bagni pubblici, lo smartphone non viene mai lavato (o quasi). E spesso la colpa non è certamente dell’utente: i modelli impermeabili si stanno affacciando con convinzione sul mercato solo da tempi molto recenti, con ciò che ne deriva sul fronte della sua igiene.

Purtroppo, infatti, non basta pulire il telefono con un panno per poter ottenere una buona salubrità del proprio cellulare. E, purtroppo, è molto difficile cercare di tenere alla lontana i batteri da questo dispositivo: tutto ciò che tocchiamo con le mani finisce infatti anche sulla sua superficie, rendendo così arduo proteggere questo device.

Una soluzione, non troppo economica, però c’è. In commercio è infatti possibile acquistare dei gadget che sono in grado di sanificare gli smartphone senza danneggiare le sue componenti. Si tratta di piccole scatole in cui riporre il proprio cellulare e attendere che le lampadine UV-C, germicide, facciano il resto. L’uso di questi accessori – da collegare alla rete elettrica o a una presa USB, sembra essere piuttosto efficace, considerato che uccidono fino al 99,9% dei batteri domestici, compresi quelli che possono portare salmonella, influenza e raffreddore.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio