Anticipazioni

Samsung cambia interfaccia sugli smartphone: come sarà?

Quando si parla di smartphone Samsung, la mente corre ai nuovi modelli che vedranno la luce nel corso del prossimo anno ma… in realtà gli ingegneri della compagnia sudcoreana stanno lavorando alacremente anche alla nuova interfaccia grafica che prenderà il posto di quella attuale su molti dei gadget ora in commercio.

Con il nome di One UI, è ancora parzialmente un oggetto del mistero ma… un po’ meno rispetto a qualche settimana fa, visto e considerato che Samsung ha diffuso un video nel quale si vedono alcune delle caratteristiche della nuova interfaccia.

Tra le varie specificità, prevale innanzitutto un gradevole restyling. Icone arrotondate, caratteri dai bordi più smussati, look meno spigoloso, accompagneranno schermi curvi e linee morbide che vanno tanto di moda negli ultimi smartphone di nuova generazione.

Altro elemento caratteristico della nuova interfaccia, è la riorganizzazione degli elementi sullo schermo, al fine di rendere più facile concentrarsi su ciò che si ha davanti agli occhi. Dunque, via libera a etichette testuali più grandi sulle icone e una divisione netta tra aree dello schermo che sono deputate a mostrare informazioni, e quelle con le quali interagire.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio