I Realme P1 e P1 Pro hanno una data di lancio: il 15 aprile, in alcuni mercati asiatici. Sebbene Realme non abbia dettagliato le schede tecniche di questi telefoni della serie P, ha creato delle pagine evento per entrambi sul suo sito ufficiale indiano, dove verranno lanciati i due device, rivelando i loro design, le specifiche principali e i colori.
Il Realme P1 Pro è pubblicizzato come uno smartphone con il “miglior display curvo” per il suo range di prezzo. Avrà uno schermo AMOLED curvo a 120 Hz con un foro centrale per la fotocamera selfie. Il pannello avrà anche il supporto Pro-XDR e sarà dotato della tecnologia Rainwater Touch.
Il Realme P1 Pro è dispone del SoC Snapdragon 6 Gen 1 e sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 45W. Il P1 Pro sarà disponibile nei colori Phoenix Red e Parrot Blue. Avrà anche un grado di protezione IP65.
Anche il Realme P1 supporta la ricarica a 45W, ma la capacità della batteria è sconosciuta. Sul retro è presente un’isola circolare per la fotocamera, con un sensore da 50MP per la fotocamera principale. Il P1 avrà un grado di protezione IP54 e due opzioni di colore: Phoenix Red e Peacock Green.