Dopo lunghi rumor e indiscrezioni, Nokia 8 è stato ufficialmente presentato, confermandosi il top di gamma e, soprattutto, la chiara disponibilità del brand finlandese a rilanciare il proprio destino non solamente nelle fasce basse e medie di mercato. Ma con quali caratteristiche?
Nokia 8 porta in dote un processore SoC Snapdragon 835, con 4 GB di RAM e GPU Adreno 540. Ha inoltre un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD da 2.560 x 1.440, 554 ppi, pannello con tecnologia IPS LCD e vetro Gorilla Glass 5 con curvatura 2.5D.
Il comparto fotografico è molto soddisfacente: sul retro c’è una fotocamera con doppia ottica, composta da un sensore da 13 MP RGB con OIS accoppiato a un secondo sensore da 13 MP monocromatico. Ottiche Zeiss con apertura f/2.0 e flas LED Dual-Tone completano il resto.
La connettività è garantita da Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi a/b/g/n/ac MIMO, A-GPS Glonass, mentre in termini di sicurezza è presente un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte frontale. La batteria è integrata, da 3.090 mAh. Il prezzo? 599 euro, con disponibilità a partire da settembre.
Riuscirà a convincere il mercato?

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.