Nokia 6220 Classic è un buon esemplare di smartphone, con un ottimo rapporto qualità/prezzo (le offerte più convenienti si trovano su Internet a partire da 279 euro) le cui caratteristiche principali sono: il display di qualità ottima, una doppia fotocamera da 5 megapixel, GPS integrato e software di navigazione incluso, radio FM.
Il punto di forza del Nokia 6220 Classic è sicuramente la copertura di rete: infatti, questo smartphone è dotato di supporto alla rete GSM Quadband e alla rete UMTS Dualband, caratteristiche che gli permettono di sfruttare numerose bande di frequenza, garantendo una copertura della rete al 100%.
Oltre alla rete telefonica ottimamente coperta, Nokia 6220 Classic è dotato di modem integrato con tecnologia di navigazione wap; è inoltre possibile la sincronizzazione di dati con altri dispositivi grazie alla porta di connessione USB e al dispositivo di ricezione Bluetooth integrato.
Scendendo nei dettagli delle funzionalità, Nokia 6220 Classic possiede vivavoce integrato e applicazione Office per inviare/ricevere allegati nei formati più diffusi; le 2 fotocamere presenti permettono, rispettivamente, la principale sul retro di scattare fotografie e registrare filmati con obiettivo Carl Zeiss, mentre la secondaria, accanto al display, di realizzare le videochiamate.
Invece, il GPS integrato è in grado di ottimizzare la luminosità dello schermo, in relazione a quella esterna in ottica di risparmio energetico. Infine, Nokia 6220 Classic dispone di uscita video per il collegamento con il proprio TV Color ed è venduto in confezione fornita di vari accessori inclusi nel prezzo: caricabatteria, auricolare, scheda di amplificazione memoria, cavi USB e video.

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.