Anche Motorola ha deciso di rompere gli indugi, e fare la propria parte nel crescente settore degli smartphone pieghevoli. Le tante voci degli ultimi mesi hanno infatti trovato conferma al recente Mobile World Congress di Barcellona, dove Motorola ha annunciato di essere intenzionata a presentare il suo dispositivo pieghevole riprendendo lo stile del suo tradizionale RAZR.
Per quanto non sia ancora possibile cercare di ipotizzare quali siano i dettagli tecnici, è emerso che Motorola non avrebbe alcuna intenzione di arrivare sul mercato più tardi degli altri concorrenti. Considerato che il Galaxy Fold di Samsung dovrebbe sbarcare su alcuni mercati mondiali ad aprile, e che il Mate X di Huawei dovrebbe farlo entro giugno, ne deriva che la primavera potrebbe essere ben più affollata delle previsioni.
Ma che cosa ha realmente in mente Motorola? In realtà i soliti bene informati sostengono che Motorola potrebbe avere in mente qualcosa di diverso rispetto a quanto finora abbiamo avuto modo di vedere, riprendendo lo stile del Razr, con chiusura a conchiglia. Dunque, lo smartphone potrebbe ripigarsi dall’esterno verso l’interno, e non in sovrapposizione come il Galaxy Fold. L’altra alternativa che sta maturando in questi giorni è che Motorola possa puntare a uno smartphone con doppia cerniera con singolo schermo che si piega due volte.
Al di là di ciò, la scelta di Motorola potrebbe ricadere soprattutto sulla prima opzione, sulla quale la compagnia ha da tempo messo le mani…