Lo smartphone? È in grado di migliorare il tuo umore. O almeno questo è quello che pensano i ricercatori della Facoltà di Psicologia dell’Università di Basilea, che ritengono come basterebbero ben pochi esercizi per poter ottenere una maggiore felicità alle prese con il proprio cellulare o con il proprio tablet.
In particolare – afferma lo studio pubblicato sulla rivista specializzata Frontiers in Psychology, l’umore delle persone potrebbe subire importanti miglioramenti attraverso brevi e pratici esercizi suggeriti da app scaricabili sui propri dispositivi elettronici.
Per poter arrivare a tale conclusione lo studio ha interessato 27 giovani uomini sani, a cui è stata data la possibilità di fare dei micro interventi di sostegno psicologico mediante video di pochi minuti ciascuno. Attraverso app che sono state specificatamente studiate dai ricercatori, è stato possibile trasmettere agli utenti la serenità necessaria per poterli rendere più felici e contenti.
Delle app utilizzate, qualcuna permetteva di ricordare alcune esperienze emotive, altre permettevano di ripetere brevi frasi come una sorta di forma di meditazione, altre ancora si concentravano sulle sensazioni fisiche e sull’autopercezione del proprio corpo…

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.