Negli scorsi giorni Honor ha tenuto un evento al VivaTech, uno dei maggiori eventi europei dedicati alla tecnologia e all’innovazione. Con l’occasione, l’azienda ha presentato la sua architettura AI a 4 livelli che sarà sviluppata in collaborazione con Google Cloud.
Tuttavia, l’evento è stato utile anche per sapere che il lancio globale degli smartphone Honor 200 è previsto per il 12 giugno.
I nuovi smartphone Honor 200 e Honor 200 Pro saranno i primi dispositivi con la nuova architettura AI progettata dall’azienda. Il livello di base è l’AI cross-device e cross-OS, che costituisce la base di un ecosistema aperto. Poi c’è il livello di AI a livello di piattaforma con interazione uomo-macchina basata sull’intento.
Il terzo livello è l’IA a livello di app per applicazioni di IA generativa che dovrebbero migliorare l’esperienza dell’utente. Ebbene, in cima c’è l’interfaccia con i servizi Cloud AI che fornisce agli utenti un facile accesso ai servizi cloud di massa, “creando un’esperienza AI veramente olistica e orientata al futuro“, secondo un comunicato stampa ufficiale.
Una caratteristica specifica dell’intelligenza artificiale che Honor 200 porterà con sé è la fotografia di ritratto, sviluppata in collaborazione con Harcourt Studio, uno studio fotografico francese noto per aver scattato ritratti di celebrità in diversi periodi della loro vita.