Varie

Foto con lo smartphone, ecco come fare le migliori!

Fare la foto con lo smartphone? È diventata operazione comune e, grazie all’uso di filtri e fotoritocchi, spesso ottenere un risultato di particolare gradimento è davvero facile. Ma quali regole dovete assolutamente seguire se volete arrivare a un risultato degno di questo nome?

In primo luogo, abbiate la cura di scegliere il giusto smartphone. Rapporto focale della lente, numero di Megapixel, campo inquadrato e altri elementi tecnici costituiscono fattori importanti nella valutazione della bontà dello smartphone. Tuttavia, se volete avere un’idea più precisa – e a portata di neofita – della qualità delle foto, provate a fare un salto di dxomark.com e scegliete tra gli smartphone con i punteggi più alti.

In secondo luogo, ricordate che – anche se gli smartphone sono degli strumenti piuttosto versatili – hanno dei limiti. Meglio dunque limitarsi a foto di grandi campi, paesaggi, panoramiche e selfie, e ricorrere invece a strumenti più dedicati per altre situazioni. A proposito di situazioni, attenzione ai filtri: sebbene tutti gli smartphone di nuova generazione abbiano un pacchetto di filtri con l’obiettivo di migliorare la resa delle foto, in alcune condizioni tali filtri fanno più male che bene, e probabilmente conviene disabilitarli.

Infine, se proprio volete scattare una foto che possa rimanere impressa negli occhi di chi la guarda, cercate di dare libero sfoggio alla vostra ispirazione, lasciando andare l’emotività. Meglio insomma agire con spontaneità: siamo certi che i risultati non si faranno attendere!

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio