Considerato che la tendenza a sviluppare smartphone sempre più sottili sembra esser stata abbracciata in maniera univoca da tutti i produttori principali e secondari di dispositivi di telefonia mobile, non sorprende che proprio dalla Cina arrivi l’annuncio di quello che potrebbe candidarsi ad essere lo smartphone più sottile del mondo.
Ribattezzato Thor (o Thundergod), lo smartphone Android di casa Eton ha uno spessore di circa 9 mm (pertanto, perfino inferiore all’iPhone 4S) e, nonostante tale finezza, riesce comunque a montare la suo interno una batteria da 5000 mAh in grado di conferirgli la giusta autonomia sul medio e lungo periodo, con una buona fruizione delle sue principali funzionalità, online o offline.
Stando a quanto rivelano i dati che sono stati comunicati dalla stessa società (la quale, tuttavia, si è ben guardata dallo svelare il design definitivo del dispositivo, che pertanto non è ancora ben noto come possa apparire sul mercato), Thor potrebbe garantire una durata fino a 1100 ore in stand by, 55 ore in conversazione in modalità 2G, e 21 ore se coperti da segnale 3G.
Caratteristiche, quelle che precedono, che insieme agli altri elementi hardware potrebbero elevare il Thor verso livelli di appeal commerciali mai sperimentati dalla Eton. Tra i termini di confronto e di illustrazione fondamentali si annoverano infatti anche un processore MediaTek MTK6592 Octa Core, GPU Mali 450, RAM da 2 Gb. Ancora ignote le altre caratteristiche hardware, come la dimensione del display o le fotocamere.
Secondo quanto affermano le principali indiscrezioni, Thor dovrebbe essere presentato in via ufficiale nel corso delle prossime settimane, in un evento che sarà certamente in grado di attirare l’attenzione della stampa nazionale e internazionale. Rumors piuttosto accrediti affermano infine che il Thor sarà inizialmente commercializzato solamente sul mercato cinese. Non è tuttavia escluso che un giorno possa varcare i confini asiatici, arrivando quindi anche nel vecchio Continente.

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.