Gestori

Classifica operatori europei

La rivista anglofona Cellular-News ha stilato una classifica comprendente i primi 20 carrier europei, valutati in base al numero di utenti. Due i gestori italiani fra i primi dieci, tre nell’elenco completo. Non è presente H3G.

Classifica operatori europei

Nel secondo trimestre del 2007 i primi dieci operatori mobili europei hanno superato quota 270 milioni di clienti, con una quota di mercato vicina al 40 per cento. I tedeschi di T-Mobile hanno di nuovo scalzato Tim dalla prima posizione nella classifica per numero di clienti (Vodafone Italia e Wind si sono piazzate rispettivamente al quinto e al quattordicesimo posto). Sia Tim che Vodafone Italia hanno registrato nell’ultimo trimestre, per quanto riguarda il numero di clienti, una crescita superiore al 2.2 per cento che è stata la media europea. Una battuta di arresto invece per Wind, che durante la primavera si è ridimensionata sul mercato italiano con una quota inferiore al 20 per cento, un fatto che non succedeva dall’autunno del 2004.

Fonte: Solopalmari/Puntocellulare

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio