Nuovi modelli

Che cosa è Doro 8031 e perché potrebbe andar bene per vostro nonno

Avete mai sentito parlare di Doro 8031? Probabilmente no, ma per il prossimo Natale potebbe essere utile segnarvi questo nome, visto e considerato che si tratta di uno smartphone che potrebbe andare alla grande per le esigenze tecnologiche di vostro nonno. Ma per quale motivo?

Doro 8031 è uno smartphone semplice, grande, solido, con tre tasti fisici posti nella parte inferiore, insieme ai pulsanti per il volume e per l’attivazione, ben distanziati, facili da individuare, marchiati in Brail. A destra, in basso c’è invece un pulsante per scattare fotografie.

Un altro pulsante speciale è poi posizionato dietro il telefono, dove alcuni produttori mettono il sensore di impronte digitali. In questo caso, però, l’utilità è riconducibile alla possibilità di poter attivare dei segnali di emergenza, chiamando un numero personalizzabile.

Nella confezione dello smartphone trovano poi spazio anche un paio di auricolari, il cavo per la ricarica, una base di appoggio che trasforma lo smartphone in una sorta di orologio da tavolo. Il software di utilizzo, basato su Android, è semplice e minimale, donando ai fruitori un’interfaccia particolare, ma efficiente.

Con fotocamera, 8 GB di storage, micro SD, service Connect Care e qualche altra funzionalità utile, Doro 8031 si propone a soli 180 euro, anche se sul web non sono pochi gli sconti. Che ne dite? È una buona idea per un vostro prossimo regalo?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio