Considerata la dotazione e i prezzi degli altri terminali Walkman, il W200i potrebbe essere considerato il cellulare entry-level dell’ormai nota collezione firmata Sony Ericsson. In realtà anche per l’ultimo nato della serie, la casa nippo-svedese non ha lesinato sulla dotazione.
Sotto il profilo operativo, il W200i è un telefono Gsm/Gprs triband, disponibile nella duplice versione 900/1800/1900 MHz o 850/1800/1900 MHz. L’allacciamento alle pagine web è reso possibile dalla presenza di un browser Html mentre per l’accesso alla casella e-mail è già integrato un client di posta con funzioni di invio/ricezione in modalità “Push“. Fra le restanti risorse per la messaggistica, annoveriamo in aggiunta ai tradizionali sms ed mms, anche il supporto per i videomessaggi.
Per quanto riguarda l’accesso al lettore musicale, il telefono integra un set di tasti dedicati che conduce direttamente al menu Walkman. Ma il vero punto di forza della dotazione è rappresentato dalla presenza dell’auricolare Hpm-64, primo modello di cuffie stereo della casa a integrare la funzione Bass Reflex che preserva la qualità audio anche quando si alzano i bassi.
Il riversamento dei brani da Pc a cellulare Sony Ericsson è affidato all’ormai collaudata interfaccia software Disc2Phone, presente nel pacchetto software incluso nella confezione. Disponibili per lo storage 27 MByte di memoria interna più 128 MByte di capacità aggiuntiva (più o meno l’equivalente di circa 35 tracce musicali compresse in mp3) all’interno della memory card fornita in dotazione. È comunque possibile aumentare lo spazio a disposizione acquistando supporti più capienti (fino a 1 Gb) da inserire nell’apposito slot Memory Stick Micro (M2).
Sempre in materia di funzionalità audio, va ricordata la presenza di radio Fm integrata con Rds che permette di memorizzare fino a 20 stazioni e che può essere utilizzata anche come sveglia attraverso gli altoparlanti integrati.
Decisamente meno vivace la parte di imaging che può contare su un display da 128 x 160 pixel e 65000 colori e su una fotocamera Vga con zoom digitale 4x . Da quest\’ultima è inoltre possibile realizzare videoclip in formato H.263.
Per le funzioni di connettività il nuovo candy-bar Sony-Ericsson punta sull’accoppiata infrarossi-Usb, con quest\’ultimo che funge da passepartout per la sincronizzazione con il pc; fa notizia, invece, l’assenza del Bluetooth.
La disponibilità dei primi modelli del nuovo music-phone Walkman è prevista per il secondo trimestre dell’anno; due le colorazioni annunciate (Rhythm Black e Pulse White). Per quanto riguarda gli accessori, la casa ha già fatto sapere che il cellulare sarà compatibile con il set di casse portatili Mps-60, con il music desk stand Mds-60 e con il sistema Home Audio System Mds-70.
Caratteristiche tecniche:
– Dimensioni: 101 x 44 x 18 mm;
– Peso: 85 g;
– Gsm/Gprs 900/1800/1900 e 850/1800/1900;
– Html Full Browser;
– Schermo da 128 x 160 pixel Ubc (Ultra Bright Colour) a 65000 colori;
– Fino a 27 MByte di Memoria Interna;
– Memory Stick Micro (M2) da 128 MByte e Memory Stick slot (espandibile fino a 1 GByte);
– Walkman Media Player 1.0;
– Auricolare Stereo HPM-64 (con funzione Bass Reflex integrata);
– Mp3 e Aac;
– Fino a 18 ore di ascolto musicale;
– Disc2Phone (Software per pc);
– Rds Fm radio con memorizzazione di 20 stazioni;
– Sms, Mms, Ems;
– E-mail push;
– Fotocamera Vga con zoom digitale 4x;
– Video Messaging (H.263) – capture/play-back/streaming;
– Infrarossi;
– Cavo Usb Dcu-60;
– Oma Drm phase 1;
– Sincronizzazione pc;
– Wallpapers/Sfondi;
– Altoparlanti integrati;
– Autonomia batteria: fino a 7 ore in conversazione, fino a 360 ore in stand-by.
Fonte: Panorama
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.