Amazon e il vettore indiano Airtel hanno annunciato un nuovo piano di sola mobilità per i clienti con scheda ricaricabile, chiamato Amazon Prime Video Mobile Edition (PVME). Il servizio di abbonamento parte da 1,22 dollari per singolo utente e offre l’accesso a contenuti in definizione standard (SD) per 28 giorni con 6GB di dati mobili in bundle nell’abbonamento. Inoltre, Amazon offre un mese di prova gratuita per PVME.
Con le sue strategie di prezzo aggressive, l’obiettivo di Amazon con i nuovi abbonamenti Prime Video è quello di attrarre una base più ampia di clienti indiani verso il suo ecosistema che comprende anche Prime Music, Prime Reading, contenuti gratuiti in-game per i titoli di gioco più popolari così come la consegna gratuita illimitata.
In quanto secondo mercato internet per importanza, l’India è un importante campo di gioco per tutti i principali fornitori di servizi in abbonamento. Già nel luglio del 2019, Netflix aveva lanciato un piano simile per i soli dispositivi mobili che partiva da 2,72 dollari al mese.
