LG

LG dice addio al pulsante per sbloccare lo smartphone

LG dice addio al pulsante utilizzato per sbloccare lo smartphone. Il passaggio previsto è infatti quello al pulsante dedicato per identificare le impronte digitali, come proiettato da una soluzione di LG Innotek, divisione del gruppo LG, recentemente in grado di mettere a punto un sistema con lettore integrato nello schermo. Dunque, è sufficiente appoggiare le proprie dita sul display per poter ottenere l’autenticazione dei dati biometrici di un utente.

In questo modo, non potranno che cambiare anche i design degli smartphone LG, visto e considerato che sparirà il modulo pulsante, circolare o rettangolare, posizionato nella parte anteriore del cellulare, come nel caso di molti modelli recenti. Il sensore sarà tuttavia localizzato in una parte del display, e pertanto per sbloccare lo smartphone bisognerà comunque poggiare le dita su un’area specifica.

Stando a quanto afferma LG, aver installato in questo modo la tecnologia di scansione biometrica servirà a proteggere meglio il sensore dal rischio di venire a contatto con l’acqua e di eventuali altri anni. La tecnologia – aggiunge la società di Seul – dovrebbe entrare in commercio già entro l’anno.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio