Lg electronics

LG Electronics Inc. nasce nel 1958 in Corea specializzandosi nella produzione ed esportazione dei primi televisori, frigoriferi, lavatrici e condizionatori per uso civile ed industriale.

Da quella data l’azienda non ha mai cessato di crescere, sviluppare il proprio business e diffondere il proprio marchio, che dal 1995 si è identificato nel “volto che sorride”. Oggi LG Electronics è presente nel mondo con 76 filiali che controllano oltre 150 mercati e vantano più di 66.000 impiegati, con 35 unità produttive. L’azienda ha prodotto nel 2004 un fatturato pari a 21,6 miliardi di dollari ed è composta da quattro principali unità di business: Mobile Communications, Digital Display, Digital Appliance e Digital Media.

Le prospettive di crescita di LG Electronics per il futuro sono altrettanto ambiziose: l’azienda ha annunciato la strategia “Global top 3 by 2010” che prevede di portare LG, entro il 2010, a diventare uno dei leader mondiali nell’elettronica di consumo.
LG Electronics in Italia
La crescita del marchio LG Electronics in Italia sembra destinata a seguire lo stesso sviluppo di LG a livello mondiale, sia in termini di fatturato che di penetrazione del mercato. Presente sul territorio italiano dal 1996, LG Electronics ha raggiunto nel 2004 un fatturato di 808,4 milioni di Euro, pari ad una crescita del 141,3% rispetto al 2003. In particolare, la divisione Telecom ha registrato il risultato più significativo con un aumento del 647,33% risultato reso possibile dall’entrata di LG nel mercato UMTS. Inoltre il segmento dell’aria condizionata ha avuto un incremento pari al 91,9% rispetto all’anno scorso.

Per il 2005 LG Electronics Italia si prefigge l’obiettivo ambizioso di raggiungere un fatturato di 910 milioni di Euro, risultato perseguibile grazie allo strepitoso successo ottenuto nel 2004 e alle forti novità di prodotto.

In Italia LG Electronics opera nei seguenti mercati: Aria Condizionata, Brown Goods, White Goods, Information System Products, da maggio 2001 Telefonia Mobile e infine, da gennaio 2005, grazie alla divisione Corporate, LG Electronics è attiva anche nel business to business.

In ciascuna di queste aree LG Electronics Italia ha ottenuto ottimi risultati riuscendo ad essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie ad un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e a una capillare rete di vendita. In alcuni mercati in particolare, quali monitor, optical storage, aria condizionata e frigoriferi, l’azienda si posiziona in Italia da anni tra i primi 5 vendor: nel settore dei monitor CRT l’azienda ha detenuto, dal 1997 al 2002, la posizione di leader; anche nel settore della Climatizzazione LG Electronics Italia è destinata a posizionarsi in breve tempo tra i numeri uno del settore nel nostro Paese, per l’indiscussa qualità dei propri prodotti e del servizio pre e post vendita.

Concorso il Telefonino dei Tuoi Sogni

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Copyright 2014 Revenue - P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961