Secondo quanto affermano gli analisti di IDC, Xiaomi starebbe decidendo di porre fine alla storia degli smartphone PocoPhone. Una notizia che non giunge in maniera del tutto inattesa, considerato che già da tempo si parla di un possibile esaurimento dell’interesse della compagnia asiatica per la gamma.
Tra i vari segnali che sono emersi negli ultimi mesi, rileviamo come Jai Mani, una delle figure di riferimento del brand Poco, abbia lasciato la compagnia recentemente dietro motivazioni che non sono del tutto chiare. Sembra però che Mani possa lavorare su altri progetti estranei alla società cinese. In aggiunta a ciò, Donovan Sung, uno dei più noti portavoce di riferimento per Xiaomi, ha dichiarato che presto passerà alle dipendenze di Google.
Insomma, anche se si parla da diverso tempo di un possibile Xiaomi PocoPhone 2, finora non ci sono informazioni ufficiali su tal fronte, e i rumor non son particolarmente dettagliati. Più probabile, a questo punto, unendo i vari indizi che nel corso delle settimane sono emersi, che la serie Poco possa veramente essere in procinto di giungere al termine. Un peccato, secondo alcuni, considerato che il primo modello della compagnia aveva riscosso un buon successo in termini di critica e di pubblico.
Ad ogni modo, la scelta non dovrebbe essere irrazionale per Xiaomi, che sta celebrando il buon momento di forma dell’altro brand, Redmi. Dunque, la scelta di abbandonare Poco potrebbe essere legata alla volontà di ottimizzare gli sforzi verso il sub-brand che sta “rendendo” di più.