Anche se Xiaomi è tradizionalmente piuttosto restia a rilasciare teaser, una fuga di notizie delle ultime ore sta svelando alcune interessanti nuove caratteristiche di Mi Band 5, che rispetto alla Mi Band 4 la vorrebbero abilitata per i servizi NFC e, dunque, per i pagamenti wireless. Il 5 avrà dunque anche la funzionalità di integrazione con i servizi di pagamento mobile e, grazie a una sinergia con Mastercard, pagare con la carta di credito avvicinando il braccialetto ai dispositivi.
La band avrà anche delle interessanti caratteristiche per la salute, come quelle che forniscono input di gestione dello stress e della respirazione, probabilmente legate al nuovo sensore di SpO2. Inoltre, ci sarà una modalità Non Disturbare, che silenzierà gli allarmi per un tempo limitato (ad esempio 30, 60 o 120 minuti). Mi Band 5 avrà un display più grande da 1,2″ rispetto a 0,95″ del modello precedente. È interessante notare che verrà precaricato con un quadrante da orologio degli Avengers (Xiaomi e società affiliate fanno spesso i tie-in della Marvel).
Xiaomi ha confermato che la Mi Band 5 sarà presentata l’11 giugno, mentre le vendite dovrebbero iniziare il 18 giugno (almeno in Cina).