Xiaomi

Xiaomi lavora a smartphone con obiettivo telescopico retrattile

Stando a quanto è emerso nel corso della recente Mi Developers Conference, Xiaomi ha mostrato le novità su cui è al lavoro e, in particolare, ha mostrato un particolare prototipo di obiettivo telescopico retrattile che presto potrebbe trovare spazio sui propri smartphone.

Stando a quanto sta emergendo sulla stampa cinese, la tecnologia dovrebbe permettere alla lente periscopica di ottenere un incremento del 300% in ingresso di luce e un incremento del 20% in chiarezza.

Il meccanismo è sostanzialmente ripreso da quello tipico delle telecamere compatte e, non a caso, Xiaomi ha effettivamente ammesso di aver preso ispirazione dalle fotocamere tradizionali per poter sviluppare tale novità.

Evidentemente, con un 300% in più di luce in ingresso, il sensore della fotocamera ne gioverebbe in condizioni di scarsa luminosità, permettendo degli scatti in condizioni notturne davvero ineguagliabili. Passi in avanti dovrebbero poi essere garantiti nei termini di una maggiore nitidezza delle foto, e non solamente per merito del già rammentato obiettivo retrattile, quanto anche attraverso l’introduzione di una tecnologia anti-shake che garantirà una migliore stabilizzazione dell’immagine, limitando così i rischi di una foto mossa.

Da notare infine che, secondo i video che sono stati diffusi in rete, il movimento della lente sembri essere piuttosto fluido e automatizzato: l’obiettivo si ritrae, infatti, se lo smartphone non viene utilizzato.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio