Xiaomi

Xiaomi, entro l’anno prossimo uno smartphone con fotocamera sotto il display

Nel 2021 Xiaomi sembra essere intenzionata a lanciare nuovi modelli che potrebbero innovare fortemente il proprio approccio con il settore, introducendo diversi modelli di fascia alta, range al quale oramai la compagnia sembra essere intenzionata a puntare con maggiore vivacità.

A conferma di ciò il fatto che nel secondo trimestre 2020 il prezzo medio di vendita degli smartphone del gruppo cinese sia cresciuto dell’11,8%, e che siano proprio i modelli di recente introduzione, di fascia alta, come il Mi 10 e il Mi 10 Ultra, ad aver riscontrato la migliore accoglienza.

Ancora, nei mercati internazionali extra Cina, le vendite di smartphone premium (intendendo per tali i modelli che hanno un prezzo di mercato di almeno 300 euro) sono incrementate del 99% rispetto all’anno precedente, mentre la quota di mercato di Xiaomi in Europa è cresciuta al 16,8%, ergendo la società tra le prime tre.

Ebbene, ora Xiaomi sembra essere intenzionata a fare qualcosa in più, introducendo la terza generazione delle fotocamere sotto il display, che possono dunque mascherare questi moduli al di sotto dello schermo, eliminando fori e dot-drop. L’effetto full screen sembra essere assicurato, ripercorrendo quella che è la strada verso una delle frontiere più gradite ai consumatori.

Ma quando potremmo finalmente disporre di questa tecnologia sugli smartphone Xiaomi in vendita? Se tutto procede come da intuizioni, mancano solamente alcuni mesi al varo dei nuovi modelli che, nel 2021, rappresenteranno certamente i punti di forza dell’azienda cinese…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio