Varie

Wi-Fi gratis sui treni Frecciarossa fino al 30 aprile

Fino alla fine di aprile, tutti i passeggeri dei treni Frecciarossa potranno usufruire della connessione ad internet gratuitamente mentre il panorama scorre veloce oltre il finestrino. L’iniziativa, avviata nel dicembre 2010, tra Ferrovie dello Stato e Telecom Italia è stata prorogata di un altro mese.
L’obiettivo delle due aziende è quello di far conoscere l’innovativo servizio e le sue potenzialità al più ampio numero possibile di clienti dell’Alta Velocità nella tratta da Torino a Napoli. Per poter accedere al servizio Wi-Fi basta collegarsi al portale e indicare il proprio numero di cellulare per ricevere, via sms, le credenziali di accesso. La connessione è possibile anche per chi non possiede un numero di cellulare italiano. Basta richiedere le credenziali registrandosi al portale, al costo simbolico di 1 centesimo che sarà addebitato
sulla carta di credito. Da tempo il gruppo FS e la Telecom sono al lavoro per portare un potenziamento a bordo dei Frecciarossa, dal servizio telefonico via cellulare alla disponibilità di connessioni tramite chiavetta (oltre che al wi-fi), permettendo così l’accesso ad un ricco palinsesto di contenuti multimediali. I 60 Frecciarossa che giornalmente corrono sui binari, sono attrezzati con sistemi di amplificazione del segnale radio umts e con access point senza fili in ogni carrozza. In più, si legge sul sito di Ferrovie dello Stato: “Grazie all’installazione di 74 nuovi nodi per la connettività 3G, è stata potenziata l’infrastruttura radiomobile UMTS ampliando la copertura e la capacità di rete lungo i circa 1.000 km di linea ad Alta Velocità, che comprendono ben 82 gallerie”.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio