Smartphone

Usiamo sempre di più lo smartphone per pagare: nel 2020 transazioni + 140%

Qualche ora fa il Politecnico di Milano ha diffuso alcuni dati statistici piuttosto interessanti, sostenendo che gli italiani usano sempre di più lo smartphone per pagare nei negozi: il valore delle transazioni è cresciuto dell’80% per un valore che oramai sfiora i 3,5 miliardi di euro, mentre il numero delle operazioni è salito del 140% su base annua.

È sempre la nota del Politecnico di Milano a sottolineare come l’84% dell’importo transato attraverso gli smartphone, ovvero quasi 3 miliardi di euro, sia stato generato da acquisti effettuati con app che prevedono la c.d. virtualizzazione della carta di debito o credito nello smartphone, ribadendo così che questa soluzione è quella più diffusa e più utilizzata nel momento in cui si fanno acquisti in negozio con un cellulare.

Una nota di Nexi, invece, condivide come i pagamenti effettuati via smartphone tramite le proprie carte abbiano registrato un incremento molto sostenuto durante il primo semestre del 2020, con un balzo del 177%, con picchi di più del 230% durante la prima fase della pandemia, a conferma di come queste soluzioni siano preferite anche per mantenere il distanziamento sociale in fila alla cassa.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio