Anticipazioni

The Light Phone, lo smartphone più minimale del mondo

Si chiama The Light Phone, e a prima vista (e non solo) potrebbe essere lo smartphone più minimale del mondo. Anche se, forse, chiamarlo smartphone è anche troppo evolutivo, considerato che si tratta di un cellulare che fa l’indispensabile, e poco altro. Per quanto, in fondo, con grandissimo stile.

The Light Phone, lanciato su Kickstarter nel 2015 e in corso di arrivo sui principali mercati, è un piccolo blocco di colorazione bianca (disponibile anche una colorazione nera), molto semplice da utilizzare.

La superficie monocroma è arricchita da un tastierino numerico a sfioramento, formato da una serie di bagliori bianchi che vengono ripresi anche dalle informazioni sull’orario, le uniche che vengono mostrate sul cellulare. I tasti fisici sono invece solo due (accensione e blocco / sblocco).

Vengono comunque comprese una capsula auricolare, un microfono, l’alloggiamento per la sola SIM, la porta micro USB per la ricarica, connettività 2G. Si rinuncia invece a mail, SMS, Bluetooth. La rubrica? Solamente 9 numeri a disposizione.

Lascia un po’ perplesso il prezzo: 150 dollari. Molto o poco per poter mettere le mani su un prodotto molto particolare (esteticamente) e che vi permetterà di disintossicarvi dalla tecnologia?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio