App

Telefilm Mania: l’enciclopedia completa delle fiction

Un’ applicazione per iPhone e iPad pensata per tutti gli appassionati di fiction: ecco Telefilm Mania. Negli ultimi anni, questo speciale settore delle televisioni ha avuto un trend in costante aumento, ed eccole quindi raccolte in un\’unica applicazione.

Nel software, scaricabile sull’ App Store sono presenti i titoli di oltre 800 fiction, completi di foto e video per ognuno. Una vera e propria enciclopedia delle serie televisive che va dal 1949 al 2009: 800 le schede, 2400 le foto e 1700 i filmati presenti di 60 anni di serie televisive.
In particolare nell’applicazione, per ogni serie televisiva è presente una scheda con tutte le informazioni raccolte (anno di messa in onda, regista, cast, personaggi, doppiatori, trama, curiosità, produzione ecc); le immagini del set con le foto degli attori e gli screenshot delle varie puntate. Sono presenti anche clip in lingua originale, sigle, collage di scene e camei di personaggi famosi e persino puntate integrali.

Inoltre, sono presenti anche le sezioni divise per genere (22 in totale): una di queste è dedicata ai telefilm western, con una lista completa di tutti i titoli dal 1959 ad oggi. Per avere sempre a portata di mano le sigle e le scene dei telefilm preferiti è possibile aggiungere alla lista dei preferiti e trovarle velocemente. L’intento dei creatori dell’applicazione è quella di incrementare ed aggiornare l’”app-enciclopedia”, si punta a superare i 1000 titoli (completi di foto e video).
Di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio