Telefonini

Smartphone più usato dei PC per navigare online

Secondo quanto afferma l’Eurostat, oggi giorno 4 europei su 5 (il 79 per cento degli utenti) dichiara che lo smartphone è il principale strumento per poter accedere alla rete all’interno dei confini dell’Unione Europea.

Con una simile statistica, lo smartphone è pertanto il primo strumento con il quale si accede comunemente alla rete, con percentuali che superano di almeno 15 punti gli altri dispositivi. La stessa indagine rivela infatti che gli utenti utilizzano il notebook per il 64 per cento, il computer desktop per il 54 per cento e il tablet per il 44 per cento.

Ulteriormente, l’analisi sostiene che nel corso degli ultimi tre mesi la maggior parte dei cittadini europei ha visitato siti web o ha controllato la posta elettronica via telefono, un mezzo che è utilizzato dal 94 per cento dei giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni, e dall’83 per cento di coloro che hanno tra i 25 e i 54 anni. Tra le popolazioni più affezionate a questo strumento ci sono soprattutto gli spagnoli, per il 93 per cento, i ciprioti e gli olandesi per l’88 per cento e i croati per l’87 per cento. Gli italiani sono ultimi in Europa per accesso a Internet da computer portatile, e sotto la media comunitaria per quanto concerne l’accesso alla rete da computer fisso.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio