Novità

Smartphone, il regalo preferito per il Natale 2014

smartphone in aereo

smartphone in aereoIl Natale è oramai alle porte, e con esso anche il tempo per poter realizzare gli ultimi acquisti dell’anno, nella speranza di non “sbagliare” il dono. Un elemento sembra tuttavia essere certo: regalando uno smartphone non si correrà il rischio di deludere la persona che riceverà in omaggio il “prezioso” dispositivo, visto e considerato che secondo quanto emerge da un sondaggio di Confesercenti sulle intenzioni di acquisto degli italiani, sono proprio gli smartphone e i tablet i prodotti più gettonati per poter soddisfare le esigenze natalizie.

Confesercenti ricorda in proposito che quest’anno saranno almeno 12,5 milioni le persone che acquisteranno qualcosa di tecnologico per le feste, con un dato che rimane in linea con quello dello scorso anno, e con un picco di quasi il 30% tra gli italiani che percepiscono la tredicesima mensilità.

Ancora, sempre secondo le risultanze dell’osservazione condotta da Confesercenti, emerge come il 32% degli italiani abbia dichiarato che tra gli acquisti tecnologici è lo smartphone l’oggetto dei desideri, per una popolazione che, in termini assoluti, è equivalente a quasi 4 milioni di persone, circa un milione in meno rispetto allo scorso anno, per una perdita che è ampiamente compensata dai 2 milioni di persone (circa il 16% della sub-popolazione in questione) che ha invece in mente di acquistare un phablet, gli smartphone con display di almeno 5,5 pollici.

Molto soddisfacente è altresì il trend assunto dagli ebook, considerato che si tratta di un oggetto desiderato da almeno il 20% degli intervistati, equivalente a una sub-popolazione di circa 2,4 milioni di persone, in incremento di mezzo milione di unità rispetto al 2013. Rimane invece stabile il mercato delle console per i videogiochi (considerata anche l’assenza di uscite hardware di questa stagione), con una quota di mercato pari al 16% dei desideri, contro il 15% dello scorso anno.
E voi che ne pensate? C’è qualche regalo tecnologico che desiderate privilegiare per voi stessi o per le persone care? Avete già effettuato qualche dono hi-tech? Di che si tratta?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio