Secondo quanto affermano le nuove stime formulate da “Technology, Media & Telecommunications (TMT) Predictions”, il nuovo report realizzato da Deloitte che cerca di prevedere l’andamento del mercato hi-tech nei prossimi anni, entro il 2023 si venderanno circa 185 miliardi di smartphone ogni anno, ovvero circa 5 milioni di pezzi ogni giorno.
Una visione che alcuni analisti considerano tuttavia essere troppo ottimistica, a fronte del rallentamento del mercato avvenuto nel 2017, soprattutto per quanto concerne l’ultimo trimestre dell’anno, e soprattutto a causa dell’evoluzione del mercato cinese, che è diminuito del 4% nei 12 mesi dello scorso anno, e del -14% nell’ultimo quarto.
Secondo Deloitte però, nuovi settori che esploderanno nei prossimi anni e che saranno in qualche modo legati ai dispositivi mobili, renderanno gli smartphone un prodotto in ottima forma. Tra i settori che potrebbero contribuire a rinvigorire lo stato di salute di questi dispositivi, Deloitte individua l’intelligenza artificiale, il machine learning e l’apprendimento automatico.
Più nel dettaglio, la società stima come l’utilizzo del machine learning raddoppierà entro la fine del 2018, quadruplicandosi entro il 2020, e che gli investimenti in quest’ambito, che oggi sono pari a 12 miliardi di dollari, cresceranno entro il 2021 a ben 57,6 miliardi di dollari.
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.