Anticipazioni

Samsung valuta lo spettrometro sugli smartphone

Secondo quanto emerge secondo alcune indiscrezioni rilanciate da LetsGoDigital, Samsung si starebbe preparando a integrare nei propri smartphone una nuova funzione, grazie all’introduzione di uno spettrometro. In altri termini, la compagnia sudcoreana sarebbe in grado di estendere le funzionalità della propria fotocamera posteriore mediante l’implementazione di questo particolare accessorio, in grado di analizzare le proprietà della luce sulla base della lunghezza d’onda.

Come forse già noto a una parte dei nostri lettori, lo spettrometro negli smartphone non è un’assoluta novità in termini di studio e di ricerche: è ben noto che il suo potenziale utilizzo può essere esteso a tantissimi campi, come ad esempio quelli medici. Un simile accessorio potrebbe infatti favorire l’ottenimento di informazioni sul battito cardiaco, e potrebbe essere utilizzato in sinergia con altri moduli fotografici per poter effettuare una vera e propria scansione tridimensionale del volto.

Naturalmente, stiamo ancora parlando di un’idea preliminare. Non è dunque chiaro se lo spettrometro sarà integrato nella prossima generazione di Galaxy, o se invece occorrerà attendere un po’ di più per poter ammirare tale introduzione. Per il momento, a fare il primo passo è stata la cinese ChengHong, che ha già annunciato il suo smartphone dotato di spettrometro.

Ovvio, però, che l’adozione di uno spettrometro negli smartphone Samsung avrebbe ben altra attenzione…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio