Samsung

Samsung pronta a lanciare nuovo visore per la realtà virtuale

Samsung è pronta a lanciare un nuovo visore per la realtà virtuale, soprannominato HMD Odyssey +, già apparso nel database della FCC insieme ad alcune caratteristiche chiave piuttosto interessanti. L’obiettivo dichiarato è quello di essere il successore dell’HMD Odyssey dello scorso anno, divenendo il secondo visore VR autonomo dell’azienda.

Sebbene le notizie precedenti abbiano già rivelato quasi tutto ciò che vorremmo sapere sul futuro visore VR di Samsung, l’ultimo report disponibile aggiunge qualche altra “chicca” alla vicenda, confermando ad esempio che il visore avrà una piena certificazione Bluetooth.

Per il resto, il documento non rivela moltissimo, tranne che due modelli sono passati sotto il processo di certificazione, con numeri simili: XE800ZBA e XQ800ZBA. Il primo è già presente sul sito web della FCC, ma il secondo rimane un mistero. Ciò potrebbe significare che il gigante coreano sta preparando due varianti del suo visore, mentre la connettività Bluetooth potrebbe significare che un gamepad o un altro controller di gioco può essere associato direttamente al visore.

In ogni caso, le certificazioni Bluetooth e FCC suggeriscono un lancio imminente. IFA Berlin 2018 sarà la giusta occasione?

Ultime Notizie

Inizio