Anticipazioni

Samsung, lo smartphone che ha l’altoparlante nel display

Samsung sembra avercela fatta. Il suo obiettivo di creare uno smartphone tutto schermo, senza bordi o altri spazi riservati agli altoparlanti o sensori, sembra essere finalmente concretizzato.

La compagnia sudcoreana ha infatti sviluppato una tecnologia che servirà a spostare la fotocamera frontale nel display, risparmiando così lo spazio tradizionalmente riservato all’obiettivo e… non solo.

Stando a quanto anticipa l’Economic Times of Korea, infatti, al CES 2019 Samsung svelerà la soluzione che permetterà di eliminare anche gli altoparlanti. Ma in che modo?

Stando al quotidiano asiatico, il segreto sembra essere realizzato grazie agli attuatori piezoelettrici collegati direttamente allo schermo: sarà in altri termini il display stesso a fungere da diaframma e produrre così il suono.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il sistema funzionerebbe meglio con gli schermi Oled piuttosto che con i Lcd, ma potrebbe potenzialmente essere adoperato su una vasta varietà di pannelli.

Tuttavia, per poter apprezzare nel concreto questa tecnologia bisognerà attendere ancora un po’ pare infatti che il Galaxy S10, che dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2019, non sarà dotato di tale innovazione, che potrebbe però sbarcare sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio