Continuano a diffondersi notizie piuttosto interessanti sui progetti di Samsung in relazione ai propri smartphone pieghevoli. Un nuovo dossier sull’evento Samsung del 5 agosto è emerso con alcune informazioni piuttosto succulente, che però vanno a contrastare alcune altre indiscrezioni che erano emerse le scorse settimane, nelle quali si affermava che il prossimo Galaxy Fold 2 non sarebbe arrivato con il supporto per l’S-Pen, ma avrebbe incluso un display aggiornato con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Un tweet del leakster Jon Prosser riferisce ora che oltre alla serie Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2, nell’evento del 5 agosto verrà presentato anche un Galaxy Z Flip 5G. Prosser ha già segnalato in precedenza diverse fughe di notizie su Samsung e sui lanci di Apple con particolare precisione, e dunque viene preso in seria considerazione quando formula delle anticipazioni così specifiche.
Ricordiamo che l’attuale Galaxy Z Flip utilizza il chipset Snapdragon 855 e ha solo il supporto LTE. Resta da vedere se Samsung aggiornerà il chipset o semplicemente farà spazio ad un modem 5G + antenne e utilizzerà lo stesso chip. I dossier precedenti suggeriscono che la variante 5G sarà disponibile anche in una versione base di memoria da 256GB e che potrebbe essere introdotto un nuovo colore marrone.
Il Samsung Galaxy Note20 sarà invece dotato di molte delle stesse caratteristiche della serie Galaxy S20. Ci sarà anche un Note20+ che dovrebbe arrivare con un display curvo.
Come da tweet, l’evento di lancio dovrebbe avvenire mercoledì 5 agosto e i pre-ordini inizieranno ad essere effettuati il 20 agosto. Ci sono notizie di un Galaxy Watch 3 e di un nuovo paio di auricolari Gear, ma forse questi modelli arriveranno prima dell’evento.