Samsung

Samsung Galaxy Note 5, prime conferme sulle caratteristiche tecniche

Arrivano le prime conferme sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5, il prossimo phablet made in Samsung. Conferme non ufficiali, bensì giunte dal sito internet GsmArena, sempre piuttosto ben informato su ciò che accade nel mondo hardware e software legato alla telefonia mobile.

Ebbene, da quanto è stato reso noto sembra che il Samsung Galaxy Note 5 abbia un processore SoC Exynos 7422, una versione migliorata del modello Exynos 7420, utilizzato da Samsung per i propri smartphone Galaxy S6 e S6 Edge. È inoltre stata confermata la voce secondo cui il Note 5 disporrà di 4 GB di RAM così come i 32 GB di memoria interna. Rimane invece ancora da valutare e da confermare la possibilità che vi sia uno slot per le memorie microSD, che permetterebbe un’ulteriore espansione della memoria disponibile. Il sistema operativo è un Android Lollipop 5.1.1, l’ultima versione dell’OS lanciato da Google.

Interesse è destato dal display da 5,7 pollici che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe inglobare qualche primizia tecnologica non ancora svelata da Samsung. Tuttavia, considerato che l’azienda coreana ha sempre abituato i suoi utenti al lancio di qualche importante innovazione man mano che il Galaxy Note avanza di generazione, c’è particolare ottimismo in materia.

Tra gli altri dubbi ancora in piedi, la possibilità che effettivamente il Galaxy Note 5 possa uscire sul mercato con una variante Edge. Sembra invece molto certo che entro breve termine Samsung possa accompagnare il Note 5 con un’altra serie di smartphone dal display “esagerato”, con i quali fare piena concorrenza a competitors come LG e il suo G4, e soprattutto Apple con i suoi iPhone 6 e 6 Plus. Il candidato ideale sembra essere il Galaxy S6, di cui dovrebbe uscire la versione Plus, con schermo da 5,5 pollici. Non ci rimane che attendere novità ufficiali, e comprendere quale sarà la piega assunta dalla concorrenza di settore…

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio