Il 2019 si preannuncia un anno piuttosto intenso e ricco di novità per Samsung. E, tra le varie novità che dovrebbero riguardare la compagnia sudcoreana, c’è anche il tentativo di rilancio degli smartphone di fascia media, soprattutto dopo che i Galaxy A non sembrano aver lasciato il segno sia per quanto concerne il loro design, sia per quanto attiene le caratteristiche più tecniche e specifiche.
Qualche segnale di inversione lo si è peraltro già visto nel corso del 2018, quando i Galaxy A si sono fatti finalmente e fortunatamente più innovativi. Il nostro riferimento è anche e soprattutto al Galaxy A9, che ha quattro fotocamere posteriori, e ancor di più a quel che dovrebbe avvenire.
Secondo quanto rivela Galaxy Club, ad esempio, è in arrivo il Galaxy A50, un nuovo modello che oltre ad avere caratteristiche tecniche piuttosto interessanti, avrà anche il lettore di impronte digitali sotto lo schermo.
Soffermandoci per il momento sulla sola scheda tecnica, il Galaxy A50 dovrebbe disporre del processore Exynos 9610, supportato da 4GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display dovrebbe avere una diagonale di circa 6 pollici, e le cornici dovrebbero essere piuttosto sottili. La fotocamera – non confermata nella scheda tecnica – dovrebbe avere un modulo da 24MP, e ci saranno probabilmente almeno altri due moduli fotografici. La batteria sarà da 4.000 mah, e dovrebbe vantare il supporto della ricarica wireless. Il sistema operativo sarà un Android 9.0 Pie.
Per quanto infine concerne il lancio sul mercato… non si sa praticamente nulla, tranne il fatto che Samsung spera di far approdare questo smartphone nei primi mesi del 2019. Ancora ignoto il prezzo.
