Samsung

Samsung ci sta mentendo sulla resistenza all’acqua dei suoi smartphone?

galaxy-s10-

L’allerta è stato lanciato: secondo quanto afferma la Commissione australiana per la concorrenza e i consumatori, Samsung starebbe mentendo sulle caratteristiche di resistenza all’acqua dei suoi smartphone e, dunque, le informazioni condivise nei propri spot non sarebbero veritiere. Indi per cui, l’Accc ha fatto causa alla compagnia sudcoreana per “rappresentazioni false e ingannevoli” nelle sue pubblicità, dove gli smartphone vengono mostrati non solo come waterproof, bensì utilizzabili in piscina e mentre si fa surf, e dunque utilizzabili in situazioni di contatto con acqua salata o con acqua addizionata di cloro.

Secondo quanto riporta la stampa australiana, l’Autorità contesta alla compagnia asiatica circa 300 spot, dal febbraio 2016, data in cui venne lanciato il Galaxy S7.

Per l’Accc, in particolar modo, Samsung si sarebbe resa rea di reclamizzare in modo incongruo i propri smartphone, perché in realtà non avrebbe testato le conseguenze sui dispositivi dell’esposizione ad acque diverse da quella dolce, e perché non fa valere la propria garanzia sui danni causati dall’acqua.

La stessa Samsung sul sito ufficiale avvisa peraltro che gli smartphone non sono resistenti a tutte le acque e, peraltro, che il recente Galaxy S10 non è consigliato per l’uso in spiaggia o in piscina.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio