Smartphone

Quali sono gli smartphone che gli italiani vorrebbero acquistare?

Gli italiani sono un popolo che ama gli smartphone e, in tal senso, non stupisce che le attenzioni siano sempre particolarmente elevate nel momento in cui esce sul mercato un nuovo modello.

Ma quali sono gli smartphone che gli italiani desiderano maggiormente?

Per cercare di dare una risposta a questo diffuso quesito si può ricorrere ad una recente analisi condotta da Idealo, che in vista dell’evento IFA 2020 ha cercato di comprendere quali siano i modelli must have.

Ebbene, è emerso che l’iPhone 1 è lo smartphone maggiormente desiderato dagli italiani, a conferma del fatto che i nostri connazionali non temono di ambire a modelli di fascia alta. Di fatti, afferma Idealo, nonostante un incremento dei prezzi del 17,1%, l’interesse degli italiani nei confronti degli smartphone è cresciuto del 119,9% in un anno.

Si tenga anche in considerazione che per quanto concerne le ricerche, la maggior parte (65%) è effettuata da mobile, contro il 31,2% del desktop e il 3,8% dei tablet. L’età media di chi cerca online per l’acquisto di uno smartphone nuovo è tra i 25 e i 34 anni, con una quota sul totale del 25,5%, davanti alla fascia tra i 35 e i 44 anni (24,2%) e quella degli over 65 (7,5%), dietro a quella dei 18-24enni (10,2%).

Ancora, Idealo sostiene che il periodo migliore per poter fare affari nel mercato degli smartphone sia quello a distanza di 3-4 mesi dopo il lancio di un modello, quando i prezzi scendono in media del 20%. Ma questo non vale per gli iPhone: i melafonini subiscono infatti n deprezzamento solamente 11-12 mesi dall’arrivo sul mercato, quando, cioè, è in arrivo il modello successivo.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio